Lo Stand Up Paddle, più comunemente conosciuto con l’acronimo “SUP”, é uno sport nuovo che affonda le sue radici nell’antichità ma molte sono le teorie che aleggiano intorno a questa magnifica attività ed alle sue origini.

La nostra scuola nasce dalla mia curiosità per tutti gli sport acquatici e si è poi trasformata in vera passione. Il SUP ha molte sfaccettature che consentono di viverlo in ogni specchio d’acqua con stili totalmente diversi l’uno dall’altro: il touring, il surfing, il racing, il downwind, lo yoga, sono tutte espressioni della stessa anima.

La nostra scuola si propone come punto di partenza e, perché no, di perfezionamento delle tecniche di pagaiata su queste magiche tavole.

Nulla è improvvisato, la nostra preparazione, garantita da attestati internazionali, vi consentiranno di apprendere concetti e di sperimentarli in mare. Vi trasmetteremo nozioni di sicurezza personali da applicare ogni qualvolta entrerete in acqua.

Le lezioni per principianti hanno la durata di un'ora e comprendono nozioni di teoria e pratica in acqua e mirano a rendervi indipendenti per poter affrontare in massima sicurezza e piacere le vostre future uscite in mare, laghi o fiumi.

 

 

Durata: 1 ora
Esercizi a terra: 

Analisi del luogo e sicurezza in mare
Analisi dell'attrezzatura
Prove a terra di posizione su tavola
Tecniche di pagaiata
Riscaldamento

Esercizi in acqua:  

Posizione "stance" neutra sulla tavola
Utilizzo della pagaia in acqua
Tecniche di pagaiata
Tecniche di virata

Costi:

Lezione singola personale:
35,00 euro

Lezione singola in gruppo:
30,00 euro

assicurazione, noleggio tavola con leash, pagaia, muta (in funzione della stagione) e lycra sono inclusi nel costo.

I prezzo sono validi per l'intero anno

A fine corso, verrà rilasciato VDWS attestante il livello raggiunto.

VDWS

Siamo orgogliosi di partecipare al progetto:

SUP kids